In dieci giorni sul lungomare oltre un milione di visitatori Pieni alberghi e b&b: a ottobre il format va al Columbus day.
Corriere del Mezzogiorno (Campania) 9 Jun 2018 di Paola Cacace

NAPOLI Un format tutto napoletano che piace a New York e a Milano e che punta a raggiungere il milione di pubblico sul lungomare di Napoli in soli 10 giorni. Non a caso a esser protagonista è un piatto sinonimo di eccellenza italiana e partenopea. Il Napoli Pizza Village va in tour tra gli Usa e Milano.

«A ottobre – racconta uno degli organizzatori Claudio Sebillo di Oramata Grandi Eventi – esporteremo il format a New York, in occasione del Columbus Day e poi magari faremo anche un’edizione a Milano in autunno». Arrivato all’ottava edizione il Napoli Pizza Village vede riunite sul lungomare Caracciolo 50 pizzerie storiche che tra eventi, workshop e tanto altro sfornano un circolo virtuoso fatto di economia e sapore. Qualche numero per farsi un’idea. Sono circa 45 le tonnellate di farina usate in questi giorni, 2 quelle di pomodoro, 2000 i litri d’olio, 2,5 le tonnellate di latticini. Aggiungeteci le più svariate specialità gourmet o tipiche e il gioco è fatto.

«Un’edizione da record spiega l’altro organizzatore della manifestazione partenopea, Alessandro Marinacci Non solo per le presenze di pubblico, che ci auguriamo raggiungano il milione ma per l’adesione della città, delle istituzioni e forze dell’ordine al progetto».

 

pizza village a napoli è sold out

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *